BUON 2011 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Auguri di Buon Anno 
a tutte le care amiche del blog.





Pensierino per l'anno nuovo 

"Cerchiamo di collegare il nostro animo infantile con la nostra saggezza: poi godiamoci le scintille!!!" 

Un abbraccio a tutte. Anna

UN LIBRO ‘BON TON’ DAL SAPORE VINTAGE



Può sembrare banale parlare di un libro come regalo di Natale. Già, ma questo che ho comprato oggi è veramente molto in tono con la nostra rubrica e ve lo voglio ‘regalare’ virtualmente, sperando di suscitare la vostra curiosità (qualcuna di voi magari lo conosce già). Compratelo per voi o per regalarlo alla vostra mamma, o zia, o parente, ma anche alla vostra amica del cuore. Ve lo consiglio perché è pieno di ricordi legati  proprio alle nostre mamme, nonne o zie, che sono cresciute leggendo sulle pagine della Domenica del Corriere i consigli medici del Dottor Amai e le ricette, di cucina e di vita, di Petronilla.


         In realta’ il vero nome di Petronilla è Amalia Moretti Foggia, moglie, medico, popolarissima scrittrice di cucina: la storia di una donna eccezionale che seppe interpretare tutti i ruoli della femminilità moderna. (dalla quarta di copertina)

PERCHÉ MI PIACE?
Prima di tutto perché quando sono entrata stamattina in libreria, sono stata attratta subito dalla copertina: un’immagine di altri tempi. Poi perché alla fine del libro sono riportate alcune delle più famose ricette che Petronilla scriveva sulla Domenica del Corriere….. E poi perché sfogliando il libro, come si fa spesso prima di decidere se acquistarlo, leggo a pagina 148 una sorta di decalogo che Amalia aveva iniziato a stilare con alcune amiche:  

“L’uomo perfetto: Ti fa sentire amata- Ti lascia libera di lavorare se lo vuoi - Non ti tradisce - Apprezza quello che cucini per lui  
Elenco non ufficiale (da non divulgare,  che  ci vergognavamo di rendere pubblico) Ti regala una stola di volpe- Ti scalda i piedi quando viene a letto- Ti porta in crociera -Ti lascia uscire la sera”
 “L’uomo imperfetto:  ti considera un essere inferiore – ti picchia – non si lava – bestemmia  - non tiene conto dei tuoi desideri…”


      Io trovo che purtroppo alcune di queste considerazioni sugli uomini imperfetti  valgono ancora oggi!!!









Il libro lo trovate in tutte le libreria oppure anche on-line a questo indirizzo:
dove potrete anche leggere  la recensione. 

ALTA MODA FURGA - Saint Moritz












Pronte per il prossimo viaggio con le nostre amiche?
Avrei pensato a ST. MORITZ, la splendida località svizzera famosa per stile, eleganza e classe.




A St. Moritz ci sono addirittura le fonti di acque termali, famose fin dall’antichità e che hanno contribuito alla fama di questa località tanto che sono diventate meta di tanti turisti e di famiglie reali alla ricerca dei benefici effetti curativi di queste terme. Come potevamo mancare? Nella valigia delle pupe metteremo tra le altre cose, naturalmente il modello St. Moritz, caldo e colorato.









Per raggiungere la nostra meta avrei pensato di prendere il famoso TRENINO ROSSO  della Ferrovia Retica che parte da Tirano, in provincia di Sondrio. Questo meraviglioso  trenino sembra uno di quei vecchi giocattoli di latta e, pensate un po’, nel 2008 è entrato  a far parte del Patrimonio Mondiale UNESCO




Il suo tragitto è a dir poco spettacolare, infatti si  arrampica sulle montagne fino a raggiungere il Passo del Bernina 2253 mt. con pendenze del 70 per mille, senza cremagliera, per poi scendere verso St. Moritz offrendoci panorami meravigliosi. In questa stagione poi c’è un sacco di neve!!!



Prepariamoci quindi a prender posto su uno degli incantevoli vagoncini rossi del trenino più caratteristico e rinomato al mondo!

ALTA MODA FURGA - DALLA NOSTRA 'CORRISPONDENTE' A NEW YORK







La nostra amica Laura da New York è andata sulla QUINTA STRADA per fotografare la vetrina di Tiffany, in onore di Antonietta che ha confezionato per la sua Susanna lo splendido abito da sera indossato dall'indimenticata e brava Audrey Hepburn nel film Colazione da Tiffany.

In questo periodo le vetrine sono addobbate per il Natale; molto bella la foto con il
gioiello ambientato in un castello:





 Buona domenica a tutte, 
Anna
PS: Guardate anche il nuovo post nella rubrica STILE DI VITA MODA E BON TON ....

ALTA MODA FURGA - DA NEW YORK

Care amiche, oggi la nostra nuova amica Pelly57 ovvero Laura, è stata alla sfilata del Giorno del Ringraziamento, proprio sulla Quinta Strada, e mi ha mandato questa bellissima foto.
Anche le bambole hanno sfilato!
New York - Quinta Strada 25 novembre 2010

Grazie Laura per questa bella foto! Continua a seguirci da New York....
Se tu potessi andare davanti alla vetrina di Tiffany.... e scattare una bella foto!!!!

Abbracci
Anna

TRANSLATE