Moda anni sessanta per le bambole


Eccomi qua questa volta con un articolo dedicato alla moda anni sessanta.
Ricordate vero le stoffine che tempo fa mi ha mandato Donatella? Mi ero riproposta di creare un completino come quelli che sicuramente tante di noi hanno indossato da ragazzina: pantaloni alla pescatora e un semplice top.

Ecco finalmente il completino finito:

La mia Sylvie se ne è innamorata....
Qui invece lo indossa la Susy di Donatella...

Non è deliziosa questa foto?
Io trovo che queste nostre bambole stiano molto bene con i pantaloni. Uno dei più bei modellini della collezione Alta Moda Furga trovo sia Ye-Ye con quei jeans a zampa d’elefante e il lupetto a righine.

Qui la Sylvana di Morena indossa la mia riproduzione di questo modello; tra l’altro è quello che mi chiedete più spesso  e che mi piace di più realizzare.. peccato che sto finendo il tessuto di maglina a righine. Dovrò fare un po’ di giretti al mercato per vedere di trovare qualche maglietta da bambino per poterne cucire altri…

Girando per il web ho scaricato qualche bella foto della nostra amata Audrey e di Brigitte Bardot  fotografate egregiamente in pose sbarazzine … 






Belli  anche questi pantaloni a fiori vero? proverò a farne qualcuno, dovrei avere in giro della stoffina simile nel mio magico scatolone di scampoli!

Ciao a tutti, vi auguro un buon fine settimana!!!

11 commenti:

  1. ANNA I TUOI VESTITI SONO FAVOLOSI! Che meraviglia!! Sto pensando a una mia versione.. Ancora Congratulations!! FRANCESCO

    RispondiElimina
  2. Annaaa!!!! la mia moda preferita! Anche a me piacciono tanto le nostre bambole in pantaloni e poi hai inserito le foto di due bellezze come Brigitte e Audrey che, in modo molto diverso, portano questi modelli superbamente. Anche Catherine Spaak sedicenne era stupenda vestita così. Baci, daniela

    RispondiElimina
  3. Ciao Anna, che soddisfazione deve essere saper realizzare dei vestiti così belli! Purtroppo io al massimo riesco ad attaccare un bottone... E poi Sylvie vestita così e con il suo delizioso broncio è quella che, secondo me, ricorda di più Brigitte Bardot. Concordo con Daniela anche la Spaak era stupenda. Buona giornata a tutti. Giovanna

    RispondiElimina
  4. Siiii !!!
    La mia Susy è orgogliosa del suo nuovo completino di Anna, fiera direi nella sua espressione!!!
    Mi piace così tantooooo !!!!!
    Per Anna: Farò il segugio per la stoffina di magline a righine!!!

    RispondiElimina
  5. Fatta una foto di susi e inviata ad anna! É in pieno relAx seduta sul prato fiorito di margherita in compagnia del cane Clyde ! Buon WEEK end Francesco

    RispondiElimina
  6. Ringrazio tutti coralmente per i complimenti che mi fate! Purtroppo non riesco sempre a farlo messaggio per messaggio ;-))) ! Un benvenuto particolare alle new entries Giovanna, Manu, Lia... E spero di non dimenticare nessuno.
    Un abbraccio e a presto con un nuovo articolo.
    Anna

    RispondiElimina
  7. Ciao, bella la Sylvana con quel completino, ma lei e le altre due sorelle avevano dei vestiti fatti solo per loro?
    Donatella, che occhioni che ha la tua Susy!
    Francesco, non vedo l'ora di vedere le foto delle tue Susy e Sheila "pel di carota"!
    Buon week-end a tutti. Giovanna

    RispondiElimina
  8. CiaO Giovanna la silvana. Sandy e susan venivano vendute in due tipi di scatole : la prima con la bambola con indosso un abito la mora bianco e celeste con sciarpa di panno lenci celeste la rossa abito verde estivo con disegnata una farfalla la bionda un abito rosso a pois bianchi.. Poi c' e un altra versione baule arancione con gli abiti delle sss serie del 66 prodotti in una quantità spaventosa!! Tanto che negli anni 70 rifanno le 4 ssss per smerciare la grandissima quantità di abiti del 66 confermato da un catalogo FURGA con nella copertina,Agostina toc toc. Certamente vedrai le foto delle mie DOLLS!! Mi hanno scritto pure dall inghilterra,per chiedermi dove ho comprato la SYLVIE cerimonia..... L' ho fatta io. E un mio restauro.... E stata la mia risposta... Gli ho detto se vogliono DOLLS pettinate cone i figurini sono lieto di farlo!!! ... BUON WEEK END A TUTTI FRANCESCO!!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao a tutte-tutti,
    Sono in montagna per il week-end e vi seguo dal mio tablet.
    @Giovanna: non sono molto ferrata sulle S dai capelli corti, ahime' ma posso confermare che avevano un loro guardaroba personale. Sono bellissime comunque anche con i vestitini delle loro amiche dai capelli lunghi....
    @Francesco, grazie per le informazioni e stai tranquillo che presto faro' un bel post con le ultime tue foto, assieme a quelle di altre amiche del blog che mi sono arrivate di recente. Purtroppo il mio tempo da dedicare al blog non e' molto.... ma spero capirete.
    Un buon week end anche a voi e a presto.
    Anna

    RispondiElimina
  10. Ci piace vedere il blog sempre movimentato e aggiornato! Anna il tuo blog lo è e il tuo tempo è abbastanza e anche più...dipende anche molto da noi, dai nostri commenti, dalle notizie che ci scambiamo ! Certo che un pò di ansia nel vedere foto e news c'è...come quando da bambine curiose, chiedevamo sempre il perchè di ogni cosa!
    Grazie Giovanna, qualla è una delle mie Susanna tuttovinile, le mie preferite!!!!
    Baci a tuttissimi!
    Donatella

    RispondiElimina
  11. Ciao a tutti, le sorelle SSS tutte in vinile sono più belle. La Susi poi, ha un'espressione così dolce. Io non sono riuscita mai ad averne una, mah speriamo che in futuro si possano trovare a dei prezzi un po' più bassi.
    Il completino fatto da Anna è uno schianto , proprio il tipico abbigliamento da Audrey. A proposito, ieri ad una mostra di fumetti ho trovato un fascicolo della rivist TEMPO del 1954 ed in copertina c'è la foto di Audrey Hepburn. L'ho comprata subito. Dentro ci sono degli articoli che fanno sorridere oggi: ad esempio scrivono che alcuni medici sostenevano che molto probabilmente il fumo delle sigarette faceva venire il cancro ai polmoni! Buona domenica a tutti
    Marzia

    RispondiElimina

TRANSLATE