Prossime Borse Scambio

Ciao Mondo Furghesco!

Vi segnalo i prossimi appuntamenti con il mondo dei giochi e delle bambole.


In aggiunta alla presenza di oltre 200 espositori italiani estranieri di bambole, giocattoli in latta, treni, automodelli, soldatini, ecc. nello spazio dedicato alle mostre collaterali presentiamo:

"Eroi e mostri, i giocattoli giapponesi degli anni '70"

Astronavi, Robot, Mostri e figure di Eroi dei film-telefilm e cartoni animati che hanno influenzato intere generazioni di bambini e di collezionisti di tutto il mondo. Godzilla, Ultraman, Mazinga, Goldrake sono solo alcuni dei personaggi che saranno rappresentati. Oggetti particolarmente rari, in prima edizione, in colorazione artistica o autografati dai protagonisti dell’epoca.



Sempre organizzata  da AIGEC, questa volta a BRESCIA, la mostra mercato del giocattolo d'epoca presso il PALA BANCO DI BRESCIA.
Una struttura dinamica, dotata di ampi spazi espositivi, di un parco di 3000 mq, 3 parcheggi, sala ristorante, una sala espositiva di oltre 1200 mq interamente coperti. 

Saranno esposti giocattoli in latta, automodelli, treni, soldatini, robot, bambole antiche, reborn, fashion dolls, editoria specializzata.

Orari: 10 - 17. Ingresso gratuito

Ingresso per il pubblico da Via San Zeno, 168
Ingresso per gli espositori da Via della Ziziola, 91



per info dettagliate www.aigec.it

*******************************************************************************


Altro evento da non perdere, sempre domenica 10 maggio a 
Santa Giulietta in provincia di Pavia.


Seconda  MOSTRA DELLE BAMBOLE

 
Torna a Santa Giuletta la mostra delle bambole e dei giocattoli d'epoca. Ancora uan volta un gruppo di donne, capitanate da Loretta Ravazzoli, hanno deciso di dar vita a questo evento in una località, Santa Giuletta appunto, che per anni è stata la patria delle bambole. 

Loretta Ravazzoli spiega: "Dopo l'enorme successo ottenuto dalla manifestazione lo scorso anno, abbiamo deciso di ripeterla arricchendola con altre iniziative. Come per la prima edizione, avremo la presenza di numerosi espositori provenienti da tutta l'Italia del nord. 

Inoltre, allacciandoci al tema dell''EXPO, sarà realizzato un evento collaterale dal titolo "dalla farina alla colla, passando dalla cucina alla fabbrica". Dietro questo titolo un po' sibillino si nasconde un gioco di parole relativo alla parola "colla". Con questo termine, infatti, i nostri nonni indicavano sia l'impasto utilizzato per fare la "schita" che quello impiegato come collante nella realizzazione delle bambole in cartapesta. Alle schite, dolci o salate, saranno abbinati i vini offerti dalle Aziende locali e sarà realizzata una serie limitata di bottiglie con un'etichetta ispirata al tema "S. Giuletta il paese delle bambole". 

Il fiore all'occhiello della manifestazione sarà la presenza di Samy Odin, fondatore del celebre MUSEO DELLA BAMBOLA DI PARIGI.

Alle ore 14, nella sala consigliare, si terrà una conferenza sulle bambole italiane esportate in Francia ed avrà anche uno spazio espositivo all'interno della Mostra. 

Come lo scorso anno, la manifestazione sarà anche l'occasione per fare conoscere il Museo della bambola che rimarrà aperto 

dalle 10 alle 17 con ingresso gratuito.


Buon divertimento a tutti.

***********************************************************************


Vi lascio augurandovi una felice e serena Pasqua!
Un caro saluto e a presto
Anna


 

TRANSLATE