50 ANNI FURGA - IL MIO RICORDO


4 commenti:

  1. Cara Anna, immagino che la tua Sheila ti abbia un po' consolata...a quell'età lasciare scuola, amiche e cambiare addirittura Paese non è cosa da poco!!! Grazie a te e al tuo blog che, come hai detto bene tu, è un angolino rilassante dove poter tornare un po' bambine:)

    RispondiElimina
  2. Salve, sto cercando la bombola Arianna di furga ne ho trovata una ma il vestito è rosso invece di celeste, vorrei fare una sorpresa a mia mamma, sapete se esiste un negozio o piu di un negozio che possa avere queste bambole oltre ai soliti siti come ebay?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary, grazie per essere passata dal blog.
      Purtroppo non esistono negozi, che io sappia, dove vendono le Furga... devi armarti di pazienza e continuare a cercarle sui siti di aste online, oppure visitare le Borse scambio dei giocattoli e bambole d'epoca (se segui il blog di solito io metto gli appuntamenti). Lancio un appello al mondo furghesco del blog: se qualcuno possiede questa bambola ed è intenzionato a venderla, può mandarmi una mail, così posso cercare di mettervi in contatto. Ciao Anna

      Elimina
  3. Ciao Anna, e complimenti per il tuo bellissimo blog,che mi ha riportato indietro nel tempo verso emozioni dimenticate.
    Ho anch’ io una bambola Furga, io ho Simona. Me la regalò mio papà, tornando a un viaggio di lavoro.
    Mio papà era in polizia e scortò, insieme ad un suo collega, un detenuto fino a Busto Arsizio, in treno. Fu lì che, insieme al collega, comprarono due bambole destinate a noi figliette bambine.
    Ricordo ancora lo stupore e la gioia che ho provato nello scartare il pacchetto…non era normale ricevere regali al di fuori dei momenti canonici compleanno-Epifania, e non così belli.
    Simona e stata mia compagna di giochi a lungo e ce l’ ho ancora, ma la recupererò la prossima estate perché si è inabissata nella cantina di casa dei miei genitori e necessiterà lavorare un po' per ritrovarla. Ma mi auguro che sia ancora in buone condizioni e che ritroverò anche i vestitini.
    Leggere il tuo blog mi ha fatto tornare indietro nel tempo ed è stato bello condividere questa mia nostalgia con te e le signore che ti hanno risposto.
    Appena ritrovo la mia Simona te ne manderò una foto.
    Un caro saluto
    Rosalba

    RispondiElimina

TRANSLATE